Tortine morbide con philadelphia Milka




Tortine molto semplici ma allo stesso golose, il philadelphia milka si presta molto bene nelle ricette sia in cottura che a freddo.
Io le ho lasciate semplici proprio per gustarle a merenda con una buona tazza di latte!

Ingredienti per 16 tortine

300 gr farina con amido
20 gr cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
150 gr philadelphia milka
2 uova
120 gr zucchero a velo
2 cucchiai olio di girasole
140 gr di latte

accendere il forno a 180 gradi.

Setacciare la farina e il cacao

Montare bene  le uova con lo zucchero, unire il phila e poi l'olio.

Unire la farina con il cacao e dosare lentamente il latte per vedere quanto ne assorbe il composto in ultimo unire il lievito.

Versare nei pirottini e infornare per circa 20 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.

Nota
il philadelphia milka non è più in commercio, per la ricetta clicca qui



12 commenti:

  1. Aspettavo i biscottini ma nell’attesa ti rubo volentierissimo una di queste golose tortine ! Slurp :D! Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. Ciao Federica, devono essere morbidissime e gustosissime fatte con il philadelphia Milka, mi piacciono!!!
    Bacioni, felice lunedì :)

    RispondiElimina
  3. oggi sei impegnatissima ma la pross volta facciamo merenda insieme :-)

    RispondiElimina
  4. Ma hai aperto un altro blog tesoro??? Ultimamente non ho troppo tempo per star dietro a tutte le notizie e mi sa che me l'ero persa purtroppo. Ma adesso eccomi qui!!
    Troppo bello questo spazio con queste ricettine veloci e buonissime. Io sono sempre alla ricerca di qualcosa che si prepara in fretta.
    Complimentissimi! E in bocca al lupo anche per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  5. Ottima idea per la prima colazione. Come sempre segno! ;)

    RispondiElimina
  6. buonissime!! io amo la philadelphia milka mi sembra un'idea fantastica da inserire nei muffin! come sempre splendide idee:*

    RispondiElimina
  7. Le voglioooooooo, Fede arrivoooo!!!
    Un bacio grande!!!!

    RispondiElimina
  8. Bellissime , favolose le tue tortine. Un abbraccio, buon pomeriggio Daniela.

    RispondiElimina
  9. Tesoro sono anche più leggeri rispetto a quelli col burro... Davvero ottimi!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni