Coppetta ai cereali e frutta






L'uso della certosa non mi è nuovo, infatti nell'altro mio blog  potete trovare una crostata, un dessert alla frutta,  delle tartellette al cacao e un crumble alle mele.

Qui ho usato le pesche, perfette abbinate alla frutta secca e alla certosa.. e poi ci mettete proprio poco tempo a prepararlo!!

Ingredienti per 2 bicchieri:
100 gr di formaggio certosa
2 pesche piccole
70 gr di cereali Vitalis musli croccante alla frutta secca
40 gr di zucchero
100 gr di panna fresca

Iniziare a montare la panna e unire lo zucchero ma lasciarla semi montata, unire la certosa e sempre con le fruste montare, dovete regolarvi deve restare morbida non troppo sostenuta.
Ora con una spatola unire i cereali e mettere da parte.

Tagliare le pesche a dadini, ne ho conservata una metà per tagliarla a fettine e fare le decorazioni.

Alternare nei bicchieri la crema e la frutta, terminare con la crema.
Poi ho messo in frigo una mezz'oretta e prima di servire ho completato con le decorazioni

15 commenti:

  1. Eh no!!!! Questa non la sapevo :O ma che meraviglia con la Certosa!!!!!!
    Uh che curiosità mi hai messo!!!! Grazie bellezza!
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La uso spesso mi piace la consistenza e il gusto! grazie a te!

      Elimina
  2. tesoro invece a me l'uso della certosa è veramente nuovo!! sei sempre geniale! fresca e semplicissima... da provare:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è semplicissima ma allo stesso tempo è delicata, fammi sapere! baci

      Elimina
  3. L'uso della certosa in questo modo mi affascina e mi incuriosisce... sei miticaaaa! :D Che bontà con i cereali e la frutta... le cose che più amo..! :) Bacino

    RispondiElimina
  4. Buonaaaaaa :P Che bellissima idea! Proverò! ;) Grazie per la ricetta e complimenti, sei sempre geniale :) :**

    RispondiElimina
  5. come al solito fai sempre centro!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questo delicato e fresco dessert......adoro questo tipo di cose.......Grazie per la visita....devi scusarmi ma non riesco a risponderti direttamente sotto il tuo commento ....e non ne capisco il motivo momentaneamente......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te! tranquilla per i commenti non mi funzionano neppure nell'altro blog! a presto!

      Elimina
  7. sempre idee favolose tesoro!!!
    un grande bacio e ancora complimenti

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni