Spaghetti in crema di zucca e salmone




In questo periodo sto usando molto la zucca, e qui l'ho abbinata al salmone creando un bel piatto unico cremoso.
Se vi piace la zucca qui trovate dei bigoli con zucca e radicchio, Pennette in crema di zucca,

Ingredienti per 4 persone

400 g di spaghetti
400 g di salmone fresco (peso a crudo da pulito senza pelle e lische)
200 g di zucca peso a crudo
100 g di panna da cucina
parmigiano 30 gr
100 g di piselli
1 scalogno
sale q.b.
salvia  prezzemolo tritati

Tagliare la zucca a dadini
Tritare lo scalogno e dividerlo in 2 padelle.
Soffriggere lo scalogno  in una padella e unire  la zucca a dadini e nell'altra i piselli, bagnare con poco brodo vegetale e portare a cottura.
Frullare la zucca con il mixer ad immersione unendo la panna e il parmigiano
Tagliare il pesce a pezzettini e unirlo nella padella con  piselli, regolare di sale e portare a cottura.
Cuocere la pasta al dente.
In una wok mettere la crema di zucca, i piselli e il salmone, unire la pasta e far insaporire bene, completare con salvia e prezzemolo tritati

13 commenti:

  1. Fede tesoro, mi permetto di scartare i piselli ma segno subito la ricetta!! E' una delizia quella cremina gustosa e poi il salmone ci sta benissimo. Bravissima e buona domenica :)

    RispondiElimina
  2. ottima e veloce,me la segno per questa estate,quando vado al mare ed ho poco tempo ...scarto anch'io i piselli...buona domenica tesoro :*

    RispondiElimina
  3. Buono l'abbinamento col salmone...davvero originale!
    Io adoro la zucca...

    Un abbraccio
    Monica

    RispondiElimina
  4. Ma che buoni questi spaghetti cremosi e saporitissimi. Ottimi anche come piatto unico (se non hai troppa fame, eh eh eh)! Un bacione

    RispondiElimina
  5. Crema di zucca e salmone... devo provareeeee :P Devono essere buonissimi! Grazie per la ricetta e complimenti, un bacioneeee :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo ora mi sono accorta che qui non ero ancora follower... ma sarò rimbambita??? Spero tu possa perdonarmi!!! <3

      Elimina
  6. Ciao! Ricette facili e veloci? Ok,sappi che so già che sarò una tua interessata follower,infatti ora mi iscrivo al blog! :D

    RispondiElimina
  7. ciao cara
    ma questo primo piatto deve essere mio assolutamente!! tra zucca e salmone fresco non so quale mi piaccia di più e poi non parliamo del colore!!!!
    baciotto

    RispondiElimina
  8. tu fai sempre dei primi da urlooooooooooo...e anche il resto ;-)

    RispondiElimina
  9. Davvero facile e veloce..per me che cucino all'ultimo minuto, mi può essere d'aiuto!1
    Grazie tesoro e buona domenica.
    Inco

    RispondiElimina
  10. Mmmmm la crema di zucca mi intriga assai! ;)

    RispondiElimina
  11. Un piatto appetitoso con dei colori bellissimi! Un bacione e buona settimana :)

    RispondiElimina
  12. Un fantastico e invitante piatto!!!!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni