Pasta al farro con asparagi e peperone






Buongiorno!!
Mi piace dedicarmi ai primi piatti, usare le verdure di stagione e se posso anche renderli unici. ^_^

Ingredienti

250 gr di  rigatoni al farro
100 g d'asparagi bianchi  io acquisto solo le punte
mezzo peperone giallo
scalogno
30 g di mandorle
groviera grattugiato, o parmigiano
erba cipollina
olio extravergine di oliva

Pulire, lavare e tagliare a rondelle gli asparagi.
Pulire e lavare il peperone e tagliarlo sottile.
In una padella fare un soffritto con olio e scalogno, unire le verdure e bagnare con poco brodo vegetale o acqua, cuocere per circa 20 minuti o  finchè le verdure sono tenere.
Regolare di sale e pepe.

Cuocere la pasta.

Tritare le mandorle, grattugiare il formaggio e tagliare l'erba cipollina.

Scolare la pasta al dente e passarla nella padella con il condimento.

Spadellare bene il tutto, impiattare e completare con le mandorle, formaggio e erba cipollina


12 commenti:

  1. Vedo una granella di mandorle che mi stuzzica parecchio. Amo la pasta al farro, amo le verdure. Insomma, questo piatto mi piace ^_^

    RispondiElimina
  2. piace anche a me questo piatto super veloce...buono :P

    RispondiElimina
  3. davvero ottima questa pasta fede... l'accoppiata mandorle peperoni è divina... piatto unico sicuramente... squisito:*

    RispondiElimina
  4. Che succoso primo piatto. Con la pasta al farro, rustica come piace a me.
    Ciao.

    RispondiElimina
  5. Volevo dire succulento primo piatto!

    RispondiElimina
  6. Buonissima la pasta al farro e condita così lo è ancora di più! Sempre super la mia amica, bravissima :) Smackkkk :**

    RispondiElimina
  7. Ma che delizia di pasta hai creato Fede,favolosa e colorata!!!:-)
    Buon pomeriggio <3

    RispondiElimina
  8. Ciao! che bei colori questi piatto! semplici gli ingredienti e quasi quasi dolci, perfettamente abbinati per consistenza e sapore!
    un duo di verdure tutto da provare!
    un bacione

    RispondiElimina
  9. Mi sembra un piatto molto appetitoso! Non ho mai provato i rigatoni al farro, devono essere buonissimi! A presto

    RispondiElimina
  10. mi intriga tutto di questo piatto, dalla pasta al farro che mi piace tanto, agli asparagi bianchi che non ho mai provato all'insolita accoppiata con i peperoni. sempre fonte di idee strepitose Fede, un bacione e buon we

    RispondiElimina
  11. Questo piatto è magnifico: leggerezza e gusto insieme! ottimo!
    Ciao Manuela

    RispondiElimina
  12. Che piatto goloso,complimenti Fede! Buon week end :* :* :*

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni