Pasta con gamberi e verdure





Buondi oggi vi lascio un piatto veloce che a me piace molto,  con tanto di backstage ^__^
Adesso che ci sono le verdure fresche abbinate al pesce mi piace realizzare piatti unici!

Ingredienti

300 gr di spaghetti
4 zucchine piccole
pomodorini ciliegina
10 gamberi
olio
scalogno
prezzemolo

In una padella fare un soffritto con olio e scalogno unire le zucchine tagliate a dadini piccolini, unire un pò d'acqua e cuocere finchè sono morbide ma non sfatte.

Pulire i gamberi dal carapace e tagliarli a pezzi, unire anche questi alle zucchine quando queste sono quasi pronte, regolare di sale.
Nel frattempo cuocere la pasta.
Scolarla al dente e versarla nel condimento, spadellarla unire i pomodorini e completare con il prezzemolo tritato.

13 commenti:

  1. Un piatto gustosissimo!!!! Baci

    RispondiElimina
  2. proprio quello che ci vuole per il gran caldo!!!!! piatti semplici e di grande gusto!!!!

    RispondiElimina
  3. Un piatto semplice, veloce e gustosissimo! Veramente ottimo in questa stagione!

    RispondiElimina
  4. Delizioso! E quanto mi piace il backstage! :)
    Baci
    MG

    RispondiElimina
  5. piatto fantastico e gustoso...mi piacciono le foto del backstage ;)

    RispondiElimina
  6. Tesoro come già sai - adoro i tuoi "facili e veloci", che oltre essere sbrigativi sono ben scelti! Sei una cuoca meravigliosa! ♥

    RispondiElimina
  7. E fai bene perche' questo e' veramente un piatto unico eccezionale!!!baci mia cara

    RispondiElimina
  8. Fede i gamberi sono tra i pochi pesci che mi piacciono, questa pasta è fantastica la proverò di certo ;-)
    Buona domenica, spero che da te il tempo sia buono qui è bruttissimo :(

    RispondiElimina
  9. Perfetto e ottimo primo piatto, bravissima !!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  10. i gamberi esaltano il sapore delle versure e le verdure i gamberi, un gran piatto di pasta

    RispondiElimina
  11. Questo è il mio modo preferito per condire i gamberetti... zucchine e pomodorini. Infallibile! :D Brava :)
    Alla prossima

    RispondiElimina
  12. Mette appetito solo a guardarla! Buonaaaa :P L'abbinamento gamberi e zucchine mi piace molto e con i pomodorini è ancora più gustoso :P Bravissima Fede! Un bacione :) :**

    RispondiElimina
  13. Mi piace tantissimo questo piatto fresco e goloso!

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni