Pizzette con verdure







Per cena, come antipasto o piatto unico, vedete voi in qualsiasi forma verranno proposte vi chiederanno il bis ^__^

Ingredienti per 3 pizzette quadrate 13x13

350 gr di pasta per pizza

1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 zucchina
1 melanzana
3 cucchiai di passata di pomodoro

50 gr emmental grattugiato
olio evo
cipolla tropea
12 gamberoni

Pulire le verdure tagliare a dadini e saltarle in padella con olio e cipolla, metterle da parte quando sono cotte.
Pulire dal carapace e filetto interno i gamberoni
Accendere il forno a 200 gradi

Stendere la pasta per pizza e foderare gli stampi, bucherellare la base e mettere poca passata di pomodoro.

Infornare per 10 minuti, poi tirare fuori mettere le verdure senza liquidi, l'emmental e i gamberoni.
Reinfornare per altri 12/15 minuti.

Nota
la ricetta per la pasta per pizza la trovate qui

in alternativa si può usare pasta sfoglia oppure ho visto al super anche la pasta per pizza e focaccia al banco frigo, non l'ho mai provata ma se proprio andate di fretta e non avete tempo per prepararvi la pasta per pizza potete optare per quella 

11 commenti:

  1. sono davvero belle da portare in tavola queste pizze oltre ad essere buone :P

    RispondiElimina
  2. delizia per gli occhi e la bocca,che belle queste pizzette veloci,diverse dal solito,complimenti

    RispondiElimina
  3. buonaaa a tutto gamberoni...
    grazie della ricetta :D
    un abbraccio
    ketti

    RispondiElimina
  4. Come si presenta bene Fede,complimenti!!!:-))
    Baciii

    RispondiElimina
  5. E ci credo che chiederanno il bis, io ho già l'acquolina! Devono essere squisite! Brava la mia amica, complimenti! Bacioneeee <3

    RispondiElimina
  6. Sono sfiziosissime, ci credo vogliono il bis, lo chiederei pure io! ;-)

    RispondiElimina
  7. Molto gustose e invitantissime!!!! Baci

    RispondiElimina
  8. Sfiziose e mooolto carine!
    Buona domenica.

    RispondiElimina
  9. un antipasto più che gradevole

    RispondiElimina
  10. Io adoro la pizza in tutti i modi ma questa tua idea e' super in questo periodo con il caldo mi affascina questo goloso ripieno di verdure! Grazie tesoro sei sempre bravissima :*****

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni