Fiori di zucca fritti







Se vi piacciono i fiori di zucca questa è una ricetta da fare almeno una volta.!!
La pastella è leggera e non assorbe olio, provateli...uno tira l'altro!!!

Ingredienti
8 fiori di zucca
1 zucchina

100 gr farina per fritture ( Lo Conte)
140 gr acqua frizzante fredda

Olio semi di arachide per friggere
sale

Pulire i fiori togliere gambo e pistillo e delicatamente aprirli.
Spuntare la zucchina e tagliarla a rotelline

Pastella
Mettere la farina in una ciotola, e unire l'acqua poca per volta fino a rendere la pastella della giusta consistenza.
Mi raccomando unire l'acqua poca alla volta e girare con una frusta a mano.

Scaldare l'olio.

Passare i fiori delicatamente nella pastella e tuffarli nell'olio caldo.
Proseguire anche con le rondelle di zucchine.

Salare e servire.

Se li preparo un pò prima quando sono pronti li passo in forno a 50 gradi per 10/15 minuti.

9 commenti:

  1. Io i fiori di zucca li adoro Fede e me ne sono avanzati 5 .... e una volta ogni tanto un pò di frittura è obbligatoria:* buonissimi :) bacione mia cara:)

    RispondiElimina
  2. io adoro i fiori di zucca fritti...la tua pastella la voglio provare perchè è molto leggera :P

    RispondiElimina
  3. Buonissimi fritti! Li faccio anch'io con l'acqua frizzante. Hai ragione, la pastella non assorbe olio ed è più leggera.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. io a volte metto la birra da provare ..così cambio un po ;-) baci

    RispondiElimina
  5. Mia madre li fa spessisimo e per me sanno di casa e di famiglia :) <3 I tuoi sono a dir poco invitanti, mi hai fatto venire una voglia pazzesca di mangiarli! :D Complimentoni!!! :**

    RispondiElimina
  6. Che buoni Federica, mi hai fatto venire voglia di prepararli, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  7. buonissimi! non smetterei mai di mangiarli :)) grazie per la ricetta, buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  8. Che buoni i fiori di zucchine, le mangerei in tutte le salse!

    RispondiElimina
  9. Li adoro, complimenti per questo piatto meraviglioso! Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura<3

    RispondiElimina

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.
Autorizzo la pubblicazione delle mie foto e ricette a condizione venga sempre inserito un link a questo blog
Copyright © Federica Simoni