Fiori di zucca fritti







Se vi piacciono i fiori di zucca questa è una ricetta da fare almeno una volta.!!
La pastella è leggera e non assorbe olio, provateli...uno tira l'altro!!!

Ingredienti
8 fiori di zucca
1 zucchina

100 gr farina per fritture ( Lo Conte)
140 gr acqua frizzante fredda

Olio semi di arachide per friggere
sale

Pulire i fiori togliere gambo e pistillo e delicatamente aprirli.
Spuntare la zucchina e tagliarla a rotelline

Pastella
Mettere la farina in una ciotola, e unire l'acqua poca per volta fino a rendere la pastella della giusta consistenza.
Mi raccomando unire l'acqua poca alla volta e girare con una frusta a mano.

Scaldare l'olio.

Passare i fiori delicatamente nella pastella e tuffarli nell'olio caldo.
Proseguire anche con le rondelle di zucchine.

Salare e servire.

Se li preparo un pò prima quando sono pronti li passo in forno a 50 gradi per 10/15 minuti.

Commenti

  1. Io i fiori di zucca li adoro Fede e me ne sono avanzati 5 .... e una volta ogni tanto un pò di frittura è obbligatoria:* buonissimi :) bacione mia cara:)

    RispondiElimina
  2. io adoro i fiori di zucca fritti...la tua pastella la voglio provare perchè è molto leggera :P

    RispondiElimina
  3. Buonissimi fritti! Li faccio anch'io con l'acqua frizzante. Hai ragione, la pastella non assorbe olio ed è più leggera.
    Baci.

    RispondiElimina
  4. io a volte metto la birra da provare ..così cambio un po ;-) baci

    RispondiElimina
  5. Mia madre li fa spessisimo e per me sanno di casa e di famiglia :) <3 I tuoi sono a dir poco invitanti, mi hai fatto venire una voglia pazzesca di mangiarli! :D Complimentoni!!! :**

    RispondiElimina
  6. Che buoni Federica, mi hai fatto venire voglia di prepararli, bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  7. buonissimi! non smetterei mai di mangiarli :)) grazie per la ricetta, buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  8. Che buoni i fiori di zucchine, le mangerei in tutte le salse!

    RispondiElimina
  9. Li adoro, complimenti per questo piatto meraviglioso! Bravissima!!!
    Un abbraccio e felice serata!
    Laura<3

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI