Simil parmigiana con fiori di zucca









Buona domenica, oggi vi lascio questa ricetta del riciclo ^_^
Avevo avanzato dei fiori di zucca fritti, e delle zucchine e carote saltate in padella, ho così messo insieme un pò d'ingredienti e ho fatto questo piatto gustoso

Non ci sono dosi, nel mio caso sono per una persona

Fiori di zucca fritti
zucchine e carote saltate in padella
sugo di pomodoro
parmigiano grattugiato
emmetaler oppure mozzarella se si preferisce

Mescolare un pò di sugo con le verdure saltate in padella.

Sul fondo di una pirofila mettere un po di sugo di pomodoro (solo sugo), fiore di zucca, le verdure, emmental grattugiato, ancora fiore di zucca  verdure e sugo,   parmigiano e emmental.

Passare in forno a 170 gradi per 15 minuti.

Commenti

  1. Tanto, ma proprio tanto.... buona!!! ^_^
    Buona domenica Fede

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Erica, sei sempre gentilissima ,buona domenica <3

      Elimina
  2. Adoro i fiori fritti, anche se non li preparo, e questa è una proposta super sfiziosa !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. li preparo poco anch'io, e stavolta avendo avanzato qualcosa ho messo insieme questo piattino niente male ^_^ grazie buona domenica!

      Elimina
  3. idea molto suggestiva quella di usare i fiori di zucca

    RispondiElimina
  4. ha ragione Marco, è proprio suggestiva, brava Federica ! Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  5. Una ricetta del riciclo ben riuscita e sembra una vera lasagna...brava Fede!

    RispondiElimina
  6. Mi sei mancata ;) solo tu potevi creare una meraviglia cosi' usando gli avanzi!! Un bacioneee ^__^

    RispondiElimina
  7. ciao, insomma...perchè i fiori di zucca non sono ottimi solo fritti in pastella ;)
    Ottima rivisitazione della parmigiana!
    baci baci

    RispondiElimina
  8. Idea super, annoto anche questa!!! Altro che riciclo! Bravissima <3

    RispondiElimina
  9. è un idea non male per apprezzare il sapore dei fiori di zucca

    RispondiElimina
  10. Non l'ho mai fatta con i fiori di zucca, che idea fantastica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI