Plumcake mini al cacao e panna






Avevo della panna prossima alla scadenza e mi sono ricordata di questi buonissimi plumcake proposti da Elisabetta del blog Italians do eat better
Unica mia modifica è stata l'aggiunta del cacao.
Provateli perchè sono morbidissimi e buonissimi 😋😋😋


Ingredienti per 5 tortine 12x7

220 g di farina 00 per dolci 
80 g di amido di mais (o fecola di patate)  io ho messo fecola
30 g cacao amaro
175 g di zucchero
250 ml di panna fresca
125 ml di olio di girasole
4 uova medie
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 bustina di lievito per dolci  16 g
1 pizzico di sale 

granella di zucchero 

Setacciare farina, lievito, cacao e fecola insieme

Accendere il forno a 175 gradi

Con le fruste elettriche, sbattere la panna con l'olio, poi unire la vaniglia le uova e lo zucchero.

Unire le polveri e  sbattere a bassa velocità fino ad assorbimento.

Versate il composto negli stampini da plumcake, riempiendo le formine per ¾ circa. 

Cospargere con granella di zucchero.

Infornare per circa 35/40 minuti.

Verificare la cottura con uno stecchino

I dati sul forno sono puramente indicativi, regolatevi sempre in base al vostro forno.

Commenti

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI