Coppe con savoiardi e caffè





La ricetta come vedrete  è semplicissima e velocissima, ma a volte mi capita che non ho voglia di pasticciare, così girando nel web mi salvo idee e ricette facili e veloci che mi vengono in aiuto.
Lo spunto per queste coppette l'ho presa qui, ho poi modificato e riadattato ai miei gusti.

INGREDIENTI  per 2 tazze :

200 ml di panna fresca da montare
4  savoiardi
2 tazzine di caffè espresso
2 cucchiaini di zucchero semolato
1 cucchiaio di zucchero a velo
cioccolato fondente da grattugiare
2 cucchiaini di cacao zuccherato

Preparare il caffè con la macchinetta e zuccherarlo con i 2 cucchiaini di zucchero.
Mettere da parte.

Montare la panna con un cucchiaio di zucchero a velo setacciato.

Dividere i savoiardi in modo che ci stiano dentro alla tazza o bicchiere, inzupparli nel caffè e iniziare a comporre alternando savoiardi panna e cioccolato grattugiato.

Completare con il cacao e conservare in frigo fino al momento di servire

Commenti

  1. adesso ne mangerei volentieri una...sono troppo golose :P

    RispondiElimina
  2. una bella versione di dessert in bicchiere

    RispondiElimina
  3. Che darei per avere una coppa di queste tra le mani, ora...:)

    RispondiElimina
  4. wow che bontà! semplici ma buonissime!! grazie per la ricetta, buona serata, ciao Andrea

    RispondiElimina
  5. semplice e golosissimo..:-PP
    Baci cara

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea golosa, mi sa che la propongo una delle prossime domeniche ^_^ Grande Fede, bacioni!!! <3

    RispondiElimina
  7. Eccomì Fede, un pò tardi, ma finalmente sono arrivata anche qui e seguirò molto volentieri anche questo tuo blog. Deliziose le coppe al caffè, un dessert davvero veloce, ma fa sempre scena!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI