Tartufini velocissimi





Se avete poco tempo questi dolcetti fanno al caso vostro,  con pochi ingredienti otterrete dei deliziosi bocconcini!!

Ingredienti per 35 tartufini

300 gr di biscotti secchi io ho usato questi
170 gr yogurt greco
125 gr yogurt al caffè ( al cioccolato, o bianco dolce)

per decorare
cacao amaro
granella di nocciole

Frullare finemente i biscotti fino a ridurli in farina.
Unire lo yogurt greco e impastare con un cucchiaio, unire anche l'altro yogurt e con le mani formare un composto omogeneo.
Prelevare un po d'impasto alla volta formare delle palline e passarle nel cacao o nella granella.
Posizionarle nei pirottini e porre in frigo.










Commenti

  1. Ciao Fede! :) Con lo yogurt non ho mai provato, devono essere una vera delizia! Complimenti e grazie per la ricetta! :) Buona giornata, donna dalle mani d'oro! :D :** <3

    RispondiElimina
  2. Con lo yogurt greco!!!! Ma come fai dico io...segnato subito per la lista della spesa!!!

    RispondiElimina
  3. Velocissimi da fare ma anche velocissimi a sparire :) Quella dello yogurt greco è una genialata. Mitica ^_^ Un bacione

    RispondiElimina
  4. tesoro sono fantastici! velocissimi e golosissimi! pii anche leggeri! mi piace la scelta dello yogurt! bravissima come sempre:*

    RispondiElimina
  5. CHE BUONI SFIZIOSI E SI FURBETTI.

    RispondiElimina
  6. li adoro per la velocità e soprattutto per quei pochi semplici ingredienti..
    da fare..!
    baci

    RispondiElimina
  7. quanto mi piace sto blog!!!
    Fede ma sono speedy speedy ahahah
    bacioni

    RispondiElimina
  8. veloci e golosi...che aggiungere??ah si il vassoio please!!!!!!!!! alla prossima genio!

    RispondiElimina
  9. Fede li faccio anche io ma con il mascarpone ora mi segno questa con lo yogurt :) troppo buoni!!!

    RispondiElimina
  10. Grande Fede, golosissima idea!!!!
    Baci tanti, tanti, tanti!!!!

    RispondiElimina
  11. oh j'en prendrais bien un

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI