Torta soffice a fette










Questa volta volevo cambiare stampo e proporre la torta in modo diverso, così tra i molteplici  stampi e stampini che ho, ho scelto lo stampo già diviso in fette.
La torta è semplicissima e adatta a qualsiasi momento della giornata... vi basterà prendere la vostra fetta e gustarla ^__^

Farina amido e lievito Molino Rossetto

Ingredienti per uno stampo 22/24 
o per stampo in silicone porzionato  nr. 9 fette

16 g lievito per dolci
buccia di un limone
250 g farina 00
25 g fecola di patate
25 g amido di riso
120 g zucchero extra fino Zefiro
3 uova medie a temperatura ambiente
125 g burro morbido no fuso
100 g latte a temperatura ambiente

Accendere il forno a 175 gradi

Setacciare in una ciotola farina fecola e amido per 2 volte, unire lo zucchero e mescolare con un cucchiaio.

Fare una fontana al centro e unire il burro, iniziare a montare con le fruste a media velocità, successivamente unire un uovo alla volta e montare.
Proseguire a montare e unire il latte lentamente infine unire  il lievito setacciato e la buccia di limone fino ad ottenere un composto omogeneo.

Versare il composto nello stampo scelto.

Cottura:
Nello stampo porzionato per circa 35 minuti 
Nello stampo classico per circa 40 minuti
Verificare in ogni caso la cottura con uno stecchino, se esce asciutto la torta è cotta.

Commenti

  1. Buona buona buona. ...ideale da inzuppare nel latte :p

    RispondiElimina
  2. Queste è una di quelle torte a cui non direi mai di no. Le adoro per colazione e per merenda.
    LO stampo a fette anche io non lo uso più- Certo è bello comodo.
    Baci.

    RispondiElimina
  3. la sofficità in un dolce è un elemento molto importante , una gran bella torta, brava

    RispondiElimina
  4. Comodissimo :) Questa torta sembra una nuvola ! Felice giornata :)

    RispondiElimina
  5. che delizia amica mia dalle cose semplici, buone e genuine si creano le stupende giornate, un bacione ^_^

    RispondiElimina
  6. Ho anche io quello stampo,da fare sicuramente,baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI