Torta rapida al limone






Una torta veloce da fare e perfetta per la colazione, io l'ho aromatizzata al limone ma potete usare, arancia, lime o vaniglia.
Otterrete una tortina morbida e golosa e aggiungo anche che non è una torta di quelle che ingozzano quando le mangi!😁
Ricetta tratta dalla rivista Più Dolci febbraio 2018

Ingredienti per una teglia apribile diametro 24

180 g farina 00
180 g zucchero
3 uova
8 g lievito per dolci
150 g panna fresca
30 g olio di girasole
buccia di un limone bio 

Ingredienti a temperatura ambiente

Foderare la teglia con carta forno

Preriscaldare il forno a 180°

Sbattere le uova con lo zucchero per qualche minuto, unire piano la panna quando è stata assorbita unire l'olio.
Unire la buccia del limone.
Infine inserire le polveri setacciate a bassa velocità e con pochi giri.
Versare nella teglia e infornare per circa 25 minuti, verificando la cottura con uno stecchino

Note
Io ho usato una tortiera diametro 20.
Cottura a 170° per circa 40 minuti.
Ho usato le fruste elettriche, ma nella ricetta originale è stata realizzata con una frusta a mano.

Commenti

  1. Sui dolci al limone io metto gli occhi a cuoricino! E' deliziosa :) Un bacio

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia che già vedo sulla tavola della mia colazione del week-end. Grazie, Federica!
    Baci!
    MG

    RispondiElimina
  3. Adoro questo genere di torta...perfetta a colazione e non solo, baci!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI