Pane ai 7 cereali

 






Ogni tanto mi piace provare qualche mix che trovo in commercio, questa volta ho preso al super il mix per pane ai 7 cereali del Molino Ruggeri.
Molto buono, facile e veloce da fare, consiglio pezzature grandi come ho fatto io.

La confezione è da 500 g e ha già il lievito

Ho unito 280 g di acqua e 2 cucchiai di olio e.v.o.

Impasto nella macchina del pane

A impasto finito fare riposare 20 minuti

Poi pesare e dividere in 3 parti del peso di circa 260 g

Formare e inserire nello stampo da plum-cake da 30 cm foderato di carta forno

Spennellare con olio e mettere a lievitare

Per me 1 ora e mezza, ma dipende molto dalla temperatura che avete
in casa

Infornare a 200° per circa 20 minuti poi togliere dallo stampo e rinfornare su di una griglia
a 190° e proseguire per altri 15 minuti circa

Il mio blog principale

Instagram  

Commenti